COMUNICATO STAMPA – VICENZAORO

COMUNICATO STAMPA – VICENZAORO

Manifattura di Domodossola S.p.A. è stata selezionata per esporre alcuni dei propri articoli più innovativi nella nuova Area Trend di della Fiera di Vicenza in occasione di VICENZAORO Charm dal 21 al 25 maggio 2011.
TrendVision è la prima e unica installazione al mondo dedicata alla declinazione visiva dei Trend del gioiello. L’ alto tasso di creatività della produzione italiana è da sempre elemento di ispirazione del design del gioiello.

Trend Vision è il luogo del confronto sulle attitudini dei consumatori applicati al trend di prodotto per le prossime stagioni.
Gli otto macrotemi di Trend Vision sono declinati in vetrine ricchissime di contenuti e riferimenti, costruiti grazie al contributo attivo di molte aziende italiane. Grandi teche espongono nuovi materiali, semilavorati, pietre, catene, smalti per nuove soluzioni creative e stilistiche.ll risultato è una grande tavolozza vivente, con molti spunti design e fashion, da cui ispirarsi per costruire le collezioni 2012.

Con TrendVision la Fiera di Vicenza intende così promuovere il ‘Made in ltaly” come fonte di ricerca e cultura dell’innovazione. E un grande progetto per rilanciare il patrimonio nazionale e locale dell’Artigianato e dell’alta Manifattura ltaliana quale possibile risposta alla globalizzazione nel settore della gioielleria e delle produzioni di alta gamma.

Paola De Luca
Direttore Creativo TJF Group